sabato 26 settembre 2009

Torta di compleanno di Matteo e Luca


Il compleanno di Matteo, il mio "effervescente" secondo figlio, cade in Giugno. Quest'anno, volendo festeggiare con gli amichetti, abbiamo rimandato la festicciola ad oggi perchè spesso molti bimbi, subito dopo la chiusura delle scuole, partono per le vacanze e Matteo temeva che pochissimi di loro avrebbero festeggiato con lui...così eccoci qui...il giorno tanto atteso è arrivato.
Insieme a Matteo festeggeremo anche il compleanno di Luca, un altro bimbo molto amico di mio figlio...quindi doppia festa...DOPPIA TORTA!!
Luca ama il Basketball...Matteo ...il calcio...quindi le torte sono praticamente uguali con la sola differenza della placca centrale, che ho dipinto....e di cui non sono affatto soddisfatta.
Comunque...eccole qui.
Nelle foto le torte stanno trasudando tremendamente...sono lucidissime...a Pavia è umidissimo...e sono quasi disperata. Proverò ad accendere il ventilatore per vedere se riesco ad ovviare un po'...e farle ritornare opache...ma ho poche speranze!!!
La torta per Matteo...





Un particolare della torta per Luca...


e la torta per Luca.


Ringrazio Djalmma Reinaldo (Cake Designer) per avermi fornito l'ispirazione per la decorazione del bordo torta...ero proprio nei pasticci...
Sono due Pan di Spagna uno aromatizzato al limone, farcito crema pasticcera alla panna di Paoletta (Anice&Cannella) aromatizzata al limone e l'altro al cacao farcito sempre con la stessa crema a cui ho aggiunto due tavolette di cioccolato al latte.
Donatella


martedì 22 settembre 2009

Bomboniere...bomboniere...bomboniere!!!!


Eccomi dunque...come promesso.
Tutto quello che ho realizzato in questi giorni...è qui...da vedere...magari da criticare, se vorrete...perchè dalle critiche, se costruttive, solitamente imparo...e miglioro...o almeno lo spero...!!!
Non esitate, dunque, a rivolgermi un parere sincero, e se anche fosse non proprio favorevole...beh...ne farò tesoro...comunque.

Ed ora ....la carrellata...(e lo è davvero!!!):

Per una Cresima, o una Comunione...



Un po' più da vicino..




Un'altra...con fiori e perline... :)...e naturalmente i confetti coordinati...



Queste le avete già viste...la foto è diversa...



Per un matrimonio...






Battesimo in rosa....



Battesimo bianco con un accento azzurro...




Battesimo in azzurro...



La bomboniera ed i confetti...


Bomboniera con le margherite...



Il particolare...



E tanti confettini....



Visti più da vicino...












Ho finito!!...E MENOMALE!!.... Penserete voi...!!! Beh...garantisco che ho avuto di che divertirmi!
Basta ora...Buona serata a tutti.
Donatella


sabato 19 settembre 2009

Bomboniere...in bianco!



Un po' per divertimento...un po' perchè sono un po' giù in questo periodo, mi sono cimentata in queste bomboniere.

Naturalmente... di zucchero! Sono di tre dimensioni diverse. Pensando ad un matrimonio, ho realizzato questa decorazione...mi ci è voluta tanta pazienza...ma le perline mi piacciono davvero tantissimo, e così, se l'amore è prezioso...beh...ho voluto immaginare la bomboniera quasi come un piccolo gioiello (anche sull'onda dei cammei precedenti ...-mi domando: che mi senta più cesellatrice che decoratrice in questo periodo? Mah...!-). Naturalmente anche il confetto decorato in tema...


Eccole qui dunque...e ne ho realizzate anche altre, per altre occasioni...ma che posterò in seguito.


Quindi....a prestissimo!
Donatella

mercoledì 2 settembre 2009

Ancora cammei… :)

Pink Flowers Cameos Piknic rid

Ecco…ho fatto altre prove…alcuni mi piacciono di più…altri  meno…però ho capito come realizzarli proprio come voglio io. Questi, in particolare mi hanno fatto impazzire abbastanza…ma il risultato…beh…lo si vede.

Per un po’…adesso, non ne faccio più….prometto!!

Donatella