venerdì 28 ottobre 2011

Scrolls parte seconda-di Eddie Spence MBE- Traduzioni per Squires Kitchen

Royal Icing Projects








Eccoci, come ormai di consueto, all'appuntamento mensile con la traduzione per Squires Kitchen. Questa che vi presento è la seconda e ultima parte del capitolo Scrolls, tratta dal libro The Art of Royal Icing di Eddie Spence MBE (la prima parte potete trovarla qui).

E' stato un lavoro molto faticoso: è sempre difficile rendere nella propria lingua testi tecnici qual è questo del "mio" Eddie ma spero di esserci riuscita.

Ringrazio la mia  "g" per il sostegno, l'aiuto e tutto il cuore che dedica alla lettura delle bozze di ogni mia traduzione: senza di lei il mio lavoro non sarebbe lo stesso.

Ricordo a quanti volessero acquistare il libro di Eddie Spence che lo si può trovare nel sito di Squires Kitchen e precisamente QUI.

L'appuntamento con la prossima traduzione è per il prossimo mese e lasciandovi a questa lettura, spero piacevole e interessante, vi auguro un buon fine settimana.

A presto,








PDF della traduzione Eddie Spence Scrolls seconda parte

quante volte è stato scaricato:

8 commenti:

  1. grazie cara, senza di te la lettura del libro mi sarebbe alquanto difficile (io non conosco troppo l'inglese). Sei la "fatina della ghiaccia" e mi trasmetti tanto amore per quest'arte nobile. grazie ancora

    RispondiElimina
  2. Grazie per il lavoro svolto sei la nostra magastreghetta ciao a presto Patty

    RispondiElimina
  3. Cara Donatella, io e gli scrolls non andiamo molto d'accordo, in genere mi vengono un pò come dire....striminziti, debbo riprovare seguendo alla lettera queste tue traduzioni, chissà che non acquistino "peso" e vengano belli ciocciottelli. Grazie ancora per il lavoro certosino che stai facendo, a presto carissima
    Resy

    RispondiElimina
  4. Dirti grazie e' molto riduttivo,non pensavo che dietro una traduzione ci fosse tutto quel lavoro.,Per me Asinona in inglese, e' un grandissimo aiuto .Comprai tempo fa il libro di Eddi Spenser,ma era solo per guardare il suo lavoro,adesso grazie a te posso capirci qualcosa,grazie di cuore.Mariarita Raciti

    RispondiElimina
  5. Cara Donatella, complimenti per il blog e complimenti per l'impagabile lavoro di traduzione:) sono una neofita della decorazione, specie quella con glassa, ma mi piacerebbe tanto imparare. Per ora mi limito a sutdiare :) se ti fa piacere passare a dare un occhio al mio blog sarò felice di avere qualche tuo parere. A presto
    Rosa Maria
    p.s. questo è il link
    http://tor-te-e-din-tor-ni.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. sei bravissima. le torte decorate sono una delle mie passioni. ho cercato di avvicinarmi alle tecniche di decorazione ma solo come autodidatta. mi piacerebbe applicarmi di più ma lavorando il tempo è davvero poco... o forse sono le mie passioni ad essere troppe.
    comunque farò tesoro del tuo blog. mi unisco ai tuoi lettori, se vorrai farlo con il mio blog sei la benvenuta. a presto

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    E' da un pò che ti seguo e che voglio scriverti ma non trovo le parole giuste.
    Ti posso solo dire GRAZIE di cuore perchè ci trasmetti la tua passione e la tua arte per la ghiaccia reale.

    Ciao, Nicoletta

    RispondiElimina
  8. Sei il mio mito! Non ho parole per tanta bravura! Grazie davvero mi hai mostrato un mondo nuovo e acceso l'entusiasmo.
    Ciao, Flavia

    RispondiElimina